news in picture RSS feed" href="http://www.oamarc.com/rss/picture"> (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-3364775-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

LIVE THE PROFESSION
2012 - VIENNA - AUSTRIA - Allestimento generalkonsulent

L'installazione proposta vuole essere una rappresentazione del percorso che il generalkonsulent deve affrontare per raggiungere un obiettivo, deve affrontare la complessità dei progetti e mescolare i conflitti tra ambizioni artistiche, fattibilità tecnica e interessi economici.


Il premio, dopo questo sforzo, sarà l'idea trasformata in realtà. Il progetto architettonico prevede diverse professioni che devono lavorare insieme nel modo migliore per ottenere risultati soddisfacenti, la principale difficoltà per raggiungere l'obiettivo è quella di creare professioni e professionisti, che il più delle volte non si riuniscono, un TEAM. All'interno del processo di progettazione, devono essere considerati molti aspetti: economia, sostenibilità, verde, sanità, interior design, tempistica, convenienza, concetti, comunicazioni. Per spiegare questa molteplicità di sfumature e professioni, gli elementi proposti hanno angoli e altezze diverse.

I visitatori che vogliono sperimentare il padiglione devono spostarsi in questa "foresta" di più direzioni e altezze, solo la direzione unilaterale del pavimento consentirà loro di mantenere la strada verso l'uscita e l'obiettivo può essere visibile solo vivendo questa molteplicità.

Solo il generalkonsulent, dopo aver esaminato tutti questi aspetti, può avere una visione unificata di questa molteplicità e sarà in grado di sintetizzarli in un progetto finale e nella creazione di una fase di costruzione.
Per rappresentare questa idea, alla fine del percorso, tutti gli elementi coopereranno insieme per mostrare un'immagine finale "unica": l'Università di Vienna Wu.



cliente
Vasko+Partner der Generalkonsulent
awards
2° posto
 
team
OAM Architecture
  • pdf version